Sul tema dello Spazio Pubblico è incentrato il programma che conclude il percorso di partecipazione. L’idea di un rinnovato contesto dei luoghi pubblici e della loro accessibilità è alla base della definizione della città pubblica che dovrà avere un ruolo centrale e leggibile nel nuovo disegno degli insediamenti, generato dalle connessioni tra i luoghi rappresentativi dell’identità pratese, nei quali concentrare servizi, attività, luoghi di ritrovo e socializzazione.
Scarica qui il quarto numero della guida informativa sul tema Spazio pubblico
Scarica qui i report degli eventi dedicati al tema dello Spazio Pubblico
DAL BLOG
A Prato nasce un nuovo spazio pubblico.
Sabato 23 dicembre 2017 alle ore 11.00 il Sindaco Matteo Biffoni inaugura la nuova Piazza Landini con gli Assessori Filippo Alessi e Valerio Barberis
Spazio pubblico: è il momento della traduzione tecnica.
Giovedì 21 dicembre, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, presso l’aula didattica del Museo del Tessuto (Via Puccetti 3) si chiude il quarto mese di riflessione e confronto con gli ordini professionali della città.
Le dirette radiofoniche di Controradio dall’evento “Spazio allo Spazio” il 16 dicembre.
Andrea Mi di Controradio in diretta radiofonica dall’evento ”Spazio allo spazio”, il 16 dicembre. Giulia Maraviglia e Cristian Pardossi di Sociolab parlato di questo evento di animazione dello spazio pubblico che ha avuto luogo tra Piazza del Duomo e Piazza dell’Università.
Sabato 16 dicembre ci vediamo in piazza Duomo!
Sabato 16 dicembre si terrà l’ultimo evento pubblico, prima della pausa natalizia, di Prato al Futuro, il percorso partecipativo che il Comune di Prato ha attivato per accompagnare la redazione del nuovo Piano Operativo.
Mercoledì 13 a Palazzo Pretorio si parla di spazio pubblico e di aree strategiche della città.
Mercoledì 13 dicembre dalle 18 alle 20 al Museo di Palazzo Pretorio (Piazza del Comune 2, piano terra) si terrà un incontro con i portatori di interesse sul tema dello spazio pubblico.
Le dirette radiofoniche di Controradio dal world cafè del 6 dicembre a Officina Giovani.
Andrea Mi di Controradio intervista in diretta radiofonica Cristian Pardossi di Sociolab e Simone Mangani, Assessore alla Cultura del Comune di Prato, al World Cafè con le associazioni che si è tenuto il 6 dicembre presso Officina Giovani.
Come si anima e si gestisce lo spazio pubblico?
Mercoledì 6 dicembre, dalle ore 18.00, all’Officina Giovani il World Cafè con le associazioni.
Le dirette radiofoniche di Controradio durante il quarto Crowdlab: SPAZIO PUBBLICO.
Andrea Mi di Controradio intervista in diretta radiofonica Luca Gibello, (Il Giornale dell’Architettura), Stefano Stanghellini (Università Iuav di Venezia) e Stefano Ragazzo (Orizzontale) durante il quarto Crowdlab dell’1 dicembre dedicato al tema: SPAZIO PUBBLICO.
Ecco chi è l’esperto che parteciperà al Crowdlab di venerdì 1 dicembre.
Ecco a voi il profilo dell’esperto che sarà presente al Crowdlab di venerdì 1 dicembre e che ci ispirerà nella discussione del tema del mese di dicembre: lo spazio pubblico. Nome: Anne Lacaton (Lacaton & Vassal) Professione: architetto Cosa porta: l’approccio discreto dello studio, caratterizzato da un’attenzione alle esigenze delle persone per la qualità dello …
Leggi tutto “Ecco chi è l’esperto che parteciperà al Crowdlab di venerdì 1 dicembre.”
Il prossimo Crowdlab sul tema Spazio pubblico sarà venerdì 1 dicembre.
1 dicembre 2017, ore 16:00-19:00 Presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Prato, via del Romito 71 PRATO AL FUTURO GUARDA ALLO SPAZIO PUBBLICO